Preventivo assicurazione vita

Richiedere un preventivo assicurazione sulla vita è sicuramente utile per ogni valutazione preliminare.

Online le principali compagnie mettono a disposizione calcolatori e preventivatori per accedere senza impegno a stime e informazioni utili in fase di confronto.

Vediamo insieme come fare.

Calcolo del Preventivo polizza vita

Di seguito sono disponibili le offerte assicurazioni vita del momento: calcola il preventivo online per la tua polizza vita gratuitamente.

Il preventivo dell’assicurazione vita è gratuito e senza impegno, devi solo valutare la polizza polizza di cui hai bisogno, morte, vita o mista.

Polizze Vita e Risparmio

PolizzaOfferta | VotoPreventivo Gratis


PROMO Polizza Vita iLove

Pensione Integrativa Proteggi il Tuo Domani

Genertel Piano Investimento Protetto

Genertel Risparmio Capitale Garantito

Come richiedere un preventivo assicurazione vita

I preventivi per la polizza vita sono utili per effettuare tutte le valutazioni necessarie prima di sottoscrivere un’assicurazione.
Tra le domande che ti sarai posto in una prima fase, quasi certamente, ” ma come si richiede un preventivo e quali dati devo fornire? ” oppure “quali fattori incidono sl preventivo della mia polizza vita?”

Calcola Gratis una Polizza vita o Risparmio

PolizzaOfferta | VotoPreventivo Gratis


PROMO Polizza Vita iLove

Pensione Integrativa Proteggi il Tuo Domani

Genertel Piano Investimento Protetto

Genertel Risparmio Capitale Garantito

Modalità offline (tradizionale)

La richiesta di un preventivo per l’assicurazione vita può essere effettuata sia fisicamente presso le filiali delle compagnie assicurative sia online grazie alle compagnie che operano sul web.

Recarsi presso la filiale di una compagnia assicurativa o tramite la consulenza di un professionista, anche a domicilio laddove previsto , è la strada sicuramente più impegnativa per la raccolta e la valutazione dei preventivi. Richiede infatti una disponibilità di tempo elevata per ogni confronto tra le polizze, con il rischio di fermarsi ai primi preventivi e magari perdere delle opportunità di risparmio.

Preventivo polizza vita online: modalità di calcolo

Puoi richiedere un preventivo per l’assicurazione sulla vita anche tramite i siti web delle diverse compagnie di assicurazioni.

Rispetto alla visita presso la filiale, tramite i preventivi online è possibile risparmiare tempo ed essere totalmente autonomi della gestione delle diverse richieste, calcolando il preventivo della polizza vita in tempo reale.

Inoltre, ultimo caso, puoi confrontare più polizze vita contemporaneamente: il confronto delle assicurazioni vita online è simultaneo e la richiesta di un preventivo è immediata, gratuita e senza impegno. Questo è il primo step per la ricerca di una assicurazione vita e risparmiare, riducendo le perdite di tempo e le file in filiale o gli appuntamenti agli orari più disparati.

Calcola la Polizza gratis

PolizzaOfferta | VotoPreventivo Gratis


PROMO Polizza Vita iLove

Pensione Integrativa Proteggi il Tuo Domani

Genertel Piano Investimento Protetto

Genertel Risparmio Capitale Garantito

Quali fattori incidono sul preventivo

Il premio assicurativo è influenzato da alcuni elementi che incidono sul relativo prezzo. E’ consigliabile prendere in considerazioni sempre condizioni omogenee durante le richieste di preventivo per ottenere valutazioni confrontabili.

Profilo del richiedente

Come già detto in altri approfondimenti, il profilo del richiedente è la prima variabile che influenza il calcolo del preventivo della polizza vita. In genere è richiesta la data di nascita, il luogo di residenza e la professione. Questi i principali parametri di base, eventualmente integrabili su richiesta della compagnia.

Tipologia della polizza

Esistono differenze sostanziali tra le diverse assicurazioni sulla vita: il preventivo della polizza vita può essere diverso sulla base della copertura assicurativa che scegli, ad esempio una assicurazione caso vita o caso morte, dei versamenti, del capitale previsto come indennizzo e/o della varibile durata.

Opzioni polizza

Le compagnie assicurative al momento del preventivo per l’assicurazione sulla vita, possono integrare la proposta con delle scelte opzionali, che generalmente influenzano anche il valore del premio.

Coperture accessorie come ad esempio polizze infortuni, invalidità o incidenti, oppure eventuali integrazioni possono essere considerate scelte opzionali. Le compagnie attive nel ramo delle assicurazioni vita possono proporre, inoltre, polizze extra facoltative come coperture sulla casa, polizze contro i furti o danni a terzi.

I tuoi approfondimenti utili:

Assicurazione vita: come funziona?
Come trovare la migliore polizza vita
Assicurazione vita mista
Assicurazione sulla vita: conviene?
Polizze caso vita
Assicurazioni vita e mutui: quale scegliere