Cosa sono le polizze long term care

Le assicurazioni long term care, dette anche ltc, sono polizze sulla vita ideate per far fronte ad eventi legati ad una potenziale perdita dell’autosufficienza, a seguito di malattie o vecchiaia. E’ consigliabile vagliare clausole e condizioni previste dalal compagnia prima di una stipula della polizza.

L’assicurazione sulla vita ltc garantisce una copertura nel caso si concretizzi una mancata autosufficienza, fisica o psichica, assicurando al beneficiario un capitale aggiuntivo, o una rendita, che garantisca l’assistenza necessaria (ad esempio la copertura di una rretta per una clinicia specializzata o per serivizi di assistenza domiciliare)

Questa polizza vita è del tutto simile alle assicurazioni sulle malattie, anche se a tutti gli effetti rientra nelel copertura vita.

PolizzaOfferta | VotoPreventivo Gratis


Genertel Polizza Vita 15% CARE PROGRAM & MYCLINIC

Genertel Piano di Investimento Sicuramente Protetto

Genertel Pensionline – Pensione Integrativa

Per chi sono pensate le polizze long term care

Per chi sono le assicurazioni LTC ? Sono prodotti assicurativi utili a quanti temono per la propria autosufficienza in futuro: tra i profili tipo, generalmente, l’adulto vicino alla pensione, anche se possono essere diversi i profili per i quali questa polizza vita può ritenuta valida.

Anche a causa di un tessuto sociale sempre più frammentato e composizioni familiari atipiche, le assicurazioni LTC possono essere prese in considerazione da utenti più giovani, che riescono così a far fronte ad eventuali eventi per i quali è necessaria un’assistenza a lungo o breve termine.

Formula temporanea e vita intera a confronto

L’assicurazione long term care si distingue principalmente in 2 segmenti: polizza con durata temporanea oppure con a vita intera, ovvero con durata pari alla vita del sottoscrittore.

Per la polizza ltc con durata temporanea la copertura è valida per un periodo di tempo determinato. In questo caso, se alla scadenza della polizza la condizione non è – fortunatamente – avvenuta, il capitale viene trattenuto dalla compagnia assicurativa.

La polizza vita long term care a vita intera, invece, prevede una rendita periodica – o capitale – indipendentemente dal momento in cui purtroppo si presenta la condizione di mancata autosufficienza.

Polizza long term care: quanto costa

Il prezzo di una assicurazione long term care può variare sulla base del prodotto sottoscritto, polizza temporanea o a vita. L’età del sottoscrittore è un altro fattore che potrebbe influenzare l’andamento del costo della polizza, così come ad esempio eventuali
patologie che potrebbero far aumentare il prezzo della copertura.

Per ottenere un preventivo sulle polizze long term care e confrontare i prezzi delel assicurazioni vita è possibile richiedere dei preventivi alle diverse compagnie oppure effettuare il calcolo online.

PolizzaOfferta | VotoPreventivo Gratis


Genertel Polizza Vita 15% CARE PROGRAM & MYCLINIC

Genertel Piano di Investimento Sicuramente Protetto

Genertel Pensionline – Pensione Integrativa

Cosa sapere sulle polizze vita

Come funziona la polizza vita
Conviene stipulare un’assicurazione sulla vita
Polizze caso vita: le caratteristiche
Assicurazioni vita e mutui: quale scegliere?
L’assicurazione vita caso morte
Polizza vita mista