Coronavirus COVID 19: polizze vita e assicurazione per aziende

Polizze Coronavirus COVID 19

L’emergenza sanitaria, sociale ed economica sta colpendo in quest’ultimo periodo, purtroppo, anche in Italia.

Per fronteggiare il Coronavirus, alcune tra le principali compagnie assicurative italiane si sono organizzate per attivare sul mercato nuove polizze “Covid-19” , ovvero nuove soluzioni ad hoc o modifiche delle assicurazioni già attive in portafoglio.

Per imprese, professionisti e lavoratori gli effetti economici e i potenziali danni derivati dal coronavirus potrebbero essere importanti. Le compagnie di assicurazioni hanno iniziato a prevedere la possibilità di sottoscrivere polizze vita e estensioni per fronteggiare l’incertezza a tutela di aziende, business e famiglie.

Polizza Online: calcolo gratuito

PolizzaOfferta | VotoPreventivo Gratis



Polizza Vita Copertura Totale - PROMO

Coronavirus: assicurazioni per imprese e polizze vita

Qual è la situazione in Italia? Nelle ultime ore l’aumento dei contagi e lo sviluppo delle condizioni generali di trasmissione impongono misure restrittive anche oltre le zone rosse nelle diverse parti d’Italia. Si sta registrando un progressivo aumento di chiusure di attività e imprese locali in molti centri italiani.

Oltre all’emergenza sanitaria è ormai evidente anche il conseguente impatto sociale e economico dell’emergenza Covid-19.

Generali e Alleanza: polizze vita e assicurazioni COVID-19 per aziende

Generali Italia e Alleanza Assicurazioni sono 2 delle compagnie che hanno previsto il lancio di nuovi servizi a supporto di famiglie e imprese, senza limiti territoriali.

In caso di diagnosi accertate da Coronavirus alcune polizze prevedono una diaria giornaliera per ricovero ospedaliero e convalescenza, mentre nel caso di ricovero in terapia intensiva, con diagnosi da Covid-19, viene riconosciuto un indennizzo pari al 10% del capitale assicurato.
Per le aziende, Generali Italia prevede un’estensione senza maggiorazione di 3 mesi per i titolari di esercizi commerciali attivi nei territori dove è necessaria la chiusura totale disposta da Autorità competente come misura di prevenzione.

Calcola online gratis subito la tua polizza

PolizzaOfferta | VotoPreventivo Gratis



Polizza Vita Copertura Totale - PROMO

Coronavirus: le polizze Cattolica

Cattolica Assicurazioni ha lanciato la polizza ‘Active Business NONStop’ come soluzione per fronteggiare l’evoluzione e le conseguenze legate alla diffusione del coronavirus COVID-19.

La copertura – si legge in una nota – è stata realizzata in tempi ristretti, pochi giorni, a causa dell’esplosione dell’emergenza per rispondere alle necessità di esercizi commerciali e attività locali costretti a chiusura obbligatoria con provvedimento d’urgenza delle Autorità.

La polizza di Cattolica Assicurazioni prevede una copertura immediato di 1.000 euro al giorno – per un massimo di 15 giorni.

Calcola online senza impegno la tua polizza

PolizzaOfferta | VotoPreventivo Gratis



Polizza Vita Copertura Totale - PROMO

Assicurazioni Coronavirus COVID-19: coperture Reale Mutua e Axa Italia

Reale Mutua ha informato gli assicurati che per la patologia del Coronavirus COVID-19 è prevista la copertura con i prodotti Salute e Protection, polizze Temporanee Caso Morte e Long Term Care.

Axa Italia al momento sta fornendo supporto e assistenza a tutti gli assicurati con un servizio di teleconsulto, mentre i clienti Quixa avranno a disposizione agevolazioni per la copertura Quixa smart salute.

Calcola Gratis la polizza vita

PolizzaOfferta | VotoPreventivo Gratis



Polizza Vita Copertura Totale - PROMO

Per restare aggiornati sull’evoluzione dell’emergenza coronavirus visitate il sito del Ministero della Salute. Condizioni e approfondimenti sulle coperture assicurative sui siti delle compagnie.

Potresti essere interessato a: